Attività - Associazione volontariato Grisù

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività




Si può diventare socio, dopo aver partecipato a corsi di formazione. E' prevista un'attenta selezione qualitativa, finalizzata ad individuare personalità equilibrate, che si pongano senza eccessi e protagonismi al servizio delle Leggi che tutelano l'Ambiente e la Natura.


Come operiamo


L'Associazione gruppo volontari "Grisù" svolge le attività organizzate con il compito di vigilare sul rispetto delle leggi e dei regolamenti a tutela dell'ambiente, contribuendo allo sviluppo e alle attività connesse alla conservazione del patrimonio naturale e paesaggistico.


L'associazione ha come scopo di:


  • Prestare il proprio contributo tecnico ed umano a mezzo di propri associati nell'attività di protezione civile,nella previsione,prevenzione e soccorso in materia di calamità ovunque;

  • Necessità di intervento dove richiesto, prevalentemente su tutto il territorio nazionale; le attività di formazione,informazione e aggiornamento rivolto al mondo della scuola,ai docenti,agli studenti di ogni organo e grado,comprese collaborazioni con associazioni ed enti che operano nella scuola sul settore protezione civile,tutela della salute,salvaguardia dell'ambiente,infortunistica,ecc.

  • La salvaguardia, la valorizzazione ed il recupero del patrimonio artistico, architettonico, culturale e paesaggistico;

  • Avanzare proposte agli enti pubblici e privati, partecipando attivamente alle forme decentrate dell'amministrazione pubblica, per un adeguata programmazione delle iniziative atte a realizzare gli scopi dell'associazione e dello statuto.


In particolare l’Associazione, agisce per sviluppare la crescita di una coscienza di massa, per favorire e stimolare forme di autorganizzazione e di formazione della popolazione per realizzare le finalità enunciate.

Per il perseguimento dei propri scopi, l’Associazione potrà, inoltre, aderire anche ad altri organismi con cui condivide finalità e metodi, nonché collaborare con Enti pubblici e privati al fine del conseguimento delle finalità statutarie.


PIANO PER LA PROGRAMMAZIONE DELLE ATTIVITÀ DI PREVISIONE, PREVENZIONE E LOTTA ATTIVA CONTRO GLI INCENDI BOSCHIVI.
esercitazioni
 
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu